Terapia Bemer: come funziona

La terapia di Behmer o la terapia vascolare di Behmer può contrastare efficacemente il rallentamento del movimento vasomotorio. Attraverso la stimolazione basata su segnali specifici (emessi da onde elettromagnetiche), BEMER, favorisce:

  • il movimento di pompaggio dei microvasi,
  • la normalizzazione del flusso sanguigno
  • il ripristino della nutrizione cellulare nel corpo.

Di conseguenza, ogni cellula può riprendere il normale lavoro: l’eradicazione di malattie, combattere il dolore, curare le ferite, fornire all’organismo l’energia per le varie prestazioni fisiche e mentali e ripristinare il benessere generale.

Terapia Bemer e microcircolazione

Il sistema circolatorio è il vero sistema di approvvigionamento del corpo. Il 75% è rappresentato dai vasi sanguigni molto piccoli (microcircolazione) che consentite attraverso i globuli rossi e le altre cellule del sangue di:

  • fornire nutrienti e ossigeno ai tessuti e agli organi e restituire il sangue al cuore attraverso la circolazione venosa.
  • rimuovere il materiale di scarto

Solo attraverso questo processo di apporto e rimozione le cellule possono svolgere il loro importante lavoro e fornire al corpo l’energia di cui ha bisogno.

Tuttavia, il rilascio di nutrienti e ossigeno e l‘escrezione dei metaboliti avvengono solo nei microvasi (capillari). Considerando che parti del sistema, compresi i microvasi, sono lunghe più di 100.000 chilometri, è facile concludere che il cuore non può distribuire il sangue in modo indipendente attraverso questa enorme rete.

Microcircolazione: la via della salute

Pertanto, i vasi sanguigni più piccoli forniscono un supporto concreto al cuore sostenendo la sua attività pompando spontaneamente e naturalmente (vasomozione) le cellule del sangue. La vasomozione controlla il flusso sanguigno agli organi e alle aree che necessitano maggiore irrorazione rispetto a quelle che hanno necessita di rifornimento minori.

Con l’aiuto dei movimenti di pompaggio dei microvasi, le cellule del sangue possono lavorare nel modo più efficiente possibile. I risultati sono chiari. Le difese immunitarie vengono rafforzate, le capacità fisiche e mentali vengono migliorate, le malattie vengono eliminate più facilmente e i farmaci vengono assimilati in maniera più efficace.

Terapia Bemer: come funziona

Forte stress, mancanza di sonno, malnutrizione, stile di vita scorretto, malattie e il naturale processo di invecchiamento rallentano il movimento di pompaggio dei microvasi.
Questo è un problema che colpisce circa l’83% della popolazione italiana.

Il movimento troppo lento delle cellule del sangue interferisce con l’efficace svolgimento delle loro funzioni determinando insufficiente afflusso di sangue ai tessuti e agli organi con diminuzione delle prestazioni fisiche e mentali, dolore, disturbi dell’umore e malattie.

La Terapia Fisiovascolare BEMER può contrastare efficacemente il rallentamento del movimento vasomotorio.

Terapia Bemer: i vantaggi nello sport

Negli sport amatoriali e professionistici, BEMER è un supporto inestimabile, in quanto può abbreviare le fasi di riscaldamento e raffreddamento e garantire una rigenerazione più rapida grazie a una circolazione sanguigna ottimale che soddisfa le esigenze dei microvasi.

Ciò consente un allenamento più efficace e, in casi ideali, si raccomanda la riparazione immediata dei micro-danni, prevenendo efficacemente possibili lesioni successive.

Bemer terapia e rafforzamento del sistema immunitario

Il trattamento con BEMER aumenta la reattività dei globuli bianchi, rendendo più efficace la protezione della salute dell’organismo di fronte a minacce o attacchi esterni. Quando c’è un’infezione, uno stress o un rischio ambientale, l’intero sistema immunitario è più reattivo nel difendere il corpo.

Terapia Bemer per una rapida guarigione delle ferite

La guarigione delle ferite comprende vari processi. Innanzitutto, è necessario dissolvere e rimuovere il tessuto danneggiato (formazione cellulare) in corrispondenza della ferita. Al suo posto, deve essere ripristinato un nuovo tessuto sano.
Questo si traduce in un’attività più intensa di tutte le cellule coinvolte. Per supportare questi processi, le cellule devono garantire un afflusso e un deflusso ottimali di sangue. Questo compito è assegnato solo ai microvasi. Il trattamento BEMER, infatti, supporta la funzione cellulare garantendo una microcircolazione ottimale. Pertanto, una guarigione delle ferite più rapida.

Desideri maggiori informazioni riguardo a questo servizio?

Contattaci, risponderemo ad ogni tua domanda.

Leave a reply