La blefaroplastica non chirurgica consente di trattare gli inestetismi cutanei e migliorare l’aspetto della cute delle palpebre senza utilizzo del bisturi ma mediante una tecnica non invasiva che prevede l’utilizzo della radio frequenza.

Questo tipo di trattamento permette di migliorare notevolmente senza punti di sutura o anestesia, la luminosità dello sguardo di una persona, eliminando l’eccesso di pelle in corrispondenza della parte superiore o inferiore della palpebra.

L’effetto finale mostrerà un ringiovanimento delle aree cutanee danneggiate dal tempo,  macchie, cicatrici, senza rischi e in modo assoutamente naturale.

I VANTAGGI DELLA BLEFAROPLASTICA

Il trattamento con radiofrequenza ha la particolarità di poter essere eseguito in brevi sedute, e consente di ottenere in modo graduale, un risultato definitivo con una percentuale di soddisfazione dei pazienti molto alto.

I costi

Il costo è decisamente inferiore alla tradizionale via chirurgica, ma è esente di rischi per il paziente, il miglioramento è graduale e, anche visivamente consente di ottenere risultati visivi molto naturali contrariamente agli interventi chirurgici che espongono spesso i pazienti ad un risultato eccessivo ed innaturale con il quale dovranno convivere per anni.

Numero di sedute

Il trattamento può essere ripetuto 2 o 4 volte a distanza di circa 1 mese, fino al raggiungimento del risultato definitivo.

Solitamente con 1 seduta si riesce a raggiungere l’obiettivo desiderato perchè questa metodica, che è per certi versi innovativa, permette di ridisegnare perfettamente la palpebra, e renderla, come già scritto più naturale.

Preparazione al trattamento

Il colloquio con il medico permette di valutare le esigenze del paziente, e viene valutata l’entità del difetto da trattare ed il numero di sedute necessarie. Non sono richiesti particolari accorgimenti, né preparativi impegnativi.

Trattamento

Prima del trattamento, la cute viene detersa e disinfettata, e si procede ad una blanda anestetizzazione. Successivamente un manipolo sfiora e vaporizza i tessuti cutanei da trattare, senza toccarli.

Il trattamento ha una durata che varia in funzione dell’estensione della zona da trattare e del difetto: in genere da qualche minuto ad una mezz’ora. L’azione è limitata allo strato dell’epidermide, per questo motivo non lascia cicatrici e non produce sanguinamento. pertanto non sono necessarie medicazioni.

Si lavora sia ad occhio chiuso che semiaperto, per evidenziare le pliche di pelle da eliminare.

Dopo il trattamento

Al termine della seduta la cute apparirà lievemente edematosa per qualche giorno. Il paziente potrà lavarsi come sempre, facendo attenzione a non strofinare la zona trattata, che dovrà essere tamponata delicatamente evitando di applicare creme e cosmetici. Se ci si espone al sole si consiglia di applicare una filtro solare sulle zone trattate.

Prenota il tuo consulto allo studio Igea Salute!

Sarai contattato da un nostro specialista il prima possibile.

Leave a reply