L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento relativamente nuovo che ha dimostrato di essere efficace nel trattamento della fibromialgia. Questa terapia è indolore, non invasiva e può essere combinata con qualsiasi altro trattamento a cui ci si sta sottoponendo. L’ossigeno-ozono terapia aumenta l’ossigenazione del sangue, che può aiutare a ridurre l’infiammazione e il dolore.

Cosa è la Fibromialgia?

La fibromialgia è una malattia la cui causa è sconosciuta. Colpisce soprattutto le donne e il numero di casi riconosciuti è in aumento. È possibile che traumi psicofisici, interventi chirurgici o infezioni virali siano responsabili della malattia. La fibromialgia può essere molto invalidante e limitante per chi ne è affetto.

La fibromialgia si caratterizza per:

Le indicazioni più tipiche della fibromialgia sono forti dolori alle articolazioni e ai muscoli, spossatezza, formicolii, difficoltà a dormire, mal di stomaco, ansia e mal di testa.

FIBRO = Legamenti, tendini e muscoli sono tutti esempi di tessuti fibrosi (tendini, legamenti e muscoli)

MIALGIA = Dolore al muscolo

La fibromialgia è una condizione caratterizzata da dolore nei tessuti molli. Il dolore spesso inizia in determinate aree, come la parte bassa della schiena o il collo. Ma il dolore può alla fine estendersi ad altre parti del corpo.

La fibromialgia spesso peggiora quando si è stanchi, raffreddati o stressati emotivamente. I sintomi possono sparire per un po’ per poi ricomparire improvvisamente.

La terapia complementare ossigeno-ozono è proposta come trattamento per la fibromialgia. Questa terapia è innovativa ed efficace, con pochi effetti collaterali. È un trattamento indolore e non invasivo che può essere combinato con altre terapie in atto senza particolari controindicazioni.

L’uso dell’Ossigeno-Ozono Terapia aiuta a migliorare l’ossigenazione del sangue, il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti.

Aiuta anche a migliorare la funzione degli organi ha quindi un effetto rigenerante che equilibra i tessuti, regola il sistema nervoso, il sistema immunitario e il sistema endocrino.

I benefici dell’ozonoterapia per la cura della Fibromialgia

Se sta considerando l’Ossigeno-Ozono Terapia come trattamento per la Fibromialgia, si assicuri di trovare un professionista qualificato che possa somministrare la terapia in modo sicuro ed efficace.

In breve

L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento molto efficace perché riduce l’infiammazione.

Questo aiuta a ripristinare l’equilibrio delle sostanze chimiche del nostro corpo.

Studi recenti, hanno dimostrato che può essere utile anche per trattare la fibromialgia.

Nei pazienti affetti da fibromialgia, infatti, si osserva una modulazione del sistema immunitario ed un riequilibrio del sistema antiossidante.

Se sta pensando di provare l’Ossigeno-Ozono Terapia come trattamento per la Fibromialgia, si assicuri di trovare un professionista qualificato che possa somministrare la terapia in modo sicuro ed efficace.

Questo è un passo importante per assicurarsi di ottenere il massimo dal trattamento.

Conclusioni

L’ossigeno-ozono terapia è uno strumento utile per trattare i sintomi della fibromialgia, ma deve far parte di un piano di trattamento completo.

Presso lo studio IGEA, effettuiamo trattamenti sicuri ed indolori, l’unico fastidio percepito, potrebbe essere riconducibile ad un leggero bruciore durante la somministrazione della miscela di ossigeno ed ozono.

Se è interessato a saperne di più sui nostri trattamenti di Ossigeno-Ozono Terapia per la Fibromialgia, ci contatti.

Saremo lieti di rispondere a tutte le sue domande.

Leave a reply